Progetto Europeo “Triple-A-reno” - ATC Piemonte Sud

Progetto Europeo “Triple-A-reno”

Alessandria, Asti, Cuneo, News    0 Commenti     18/04/2019

Gentili Associati,
Vi informiamo che Federcasa, in rappresentanza del sistema Italiano degli alloggi sociali, sta partecipando al progetto Europeo “Triple-A-reno”.
TripleA-reno è un progetto finanziato dall’UE, che mira a rendere il processo decisionale in materia di rinnovamento energetico attraente, accettabile e accessibile per i consumatori e gli utenti finali.
L’obiettivo è quello di creare un maggiore comfort interno per gli occupanti attraverso ristrutturazioni ad “energia quasi zero” e offrire ai consumatori e agli utenti finali progetti di ristrutturazione corredati da informazioni utili, comprensibili e personalizzate in base alle performance
reali degli edifici.
A tal fine, TripleA-reno creerà una piattaforma collaborativa con elementi di gioco per facilitare il processo decisionale, garantendo la comunicazione costante tra consumatori e sviluppatori al fine di assicurare prodotti incentrati sulle persone.
Al fine di meglio comprendere le esigenze degli utenti, i loro desideri e gli ostacoli che devono affrontare per realizzare una ristrutturazione, Triple-A-reno parte dalla compilazione di un questionario on-line, che ci permetterà di raccogliere informazioni in questo senso.
Il questionario è indirizzato a residenti di vario tipo (proprietari, affittuari, residenti ERP etc.) e di varia nazionalità (Italiani, Sloveni, Greci etc.)
Riteniamo molto importante questa fase “conoscitiva” del progetto e, in questo senso, mira a coinvolgere le proprie associate al fine di far compilare il questionario a più utenti possibili, in modo da poter confrontare le loro risposte con quelle di residenti di diverso tipo e diversa nazionalità.
https://www.1ka.si/AAA per poter rispondere al questionario on-line o in alternativa far compilare lo stesso questionario (allegato alla presente).
• I questionari compilati a mano andranno inoltrati via mail al referente del progetto Sig. Marco Simoncini m.simoncini.1987@gmail.com., persona di riferimento del progetto che vi preghiamo a contattare in caso di ulteriori chiarimenti.
Il sito del progetto è il seguente: https://triplea-reno.eu/

Torna all'inizio dei contenuti